martedì 6 novembre 2012

Cuoricini al cioccolato


Vorrei presentarvi oggi dei buonissimi biscotti ideali praticamente in qualsiasi occasione: sia da mangiare a merenda, magari accompagnati da un buon tè, sia come dolcetto per soddisfare una voglia improvvisa! Un Natale mi ricordo li avevo anche preparati da inserire all’interno di scatoline da regalare. Il loro pregio è quello di mantenere una buona fragranza anche dopo giorni se conservati in scatole di latte, così si preparano in anticipo e se eventualmente si hanno ospiti improvvisi è subito fatta…una tazza di tè e qualche biscotto senza impazzire tanto a trovare qualcosa da servire.
 
 

La ricetta che ho utilizzato è quella ormai collaudatissima della mia pasta frolla che potrete trovare qui  http://wwwlarteincucina.blogspot.it/2012/10/pasta-frolla.html
Io poi li ho immersi per metà nel cioccolato fondente al 70% e aggiunto una mandorla ma potete benissimo cospargerli con del semplice zucchero a velo e gustarveli così..al naturale!
 

Nessun commento:

Posta un commento