sabato 27 ottobre 2012

Pollo piccante con curry e yogurt


Ah, come mi piace il pollo cucinato così! Un po’ piccantino e molto saporito…ho provato a farlo anche in più versioni: senza yogurt, con l’aggiunta di funghi, con il pollo precedentemente grigliato ma questa, a mio parere, rimane la ricetta più apprezzata e gustosa.





Ingredienti:
800 gr di pollo
250 gr di yogurt bianco magro
3 cucchiaini di curry
1 spicchio di aglio
50 gr di burro
50 gr di farina
Pepe q.b.
Peperoncino in polvere q.b.
Zenzero in polvere q.b.
Sale q.b.

 
Procedimento:
ho tagliato il pollo a pezzi abbastanza grossi. In un grosso contenitore ho messo della e dell’abbondante pepe e ho infarinato i pezzi di pollo.
In seguito in una padella abbastanza larga ho sciolto il burro il burro, quando ha cominciato a sfrigolare ho aggiunto il pollo e li ho fatti dorare per bene. Tolti dal fuoco li ho adagiati su un piatto coperto di carta assorbente.
Nella medesima padella ho eliminato il fondo di cottura rimasto e ho aggiunto un’altra noce di burro, uno spicchio di aglio tritato molto finemente; l’ho fatto insaporire per qualche minuto a fiamma dolce e in seguito ho aggiunto il curry,il peperoncino,lo zenzero il sale e lo yogurt. Il quantitativo di spezie è a piacere,dipende se vi piace più piccante o meno. Cuocere la salsa per due minuti a fuoco basso,spegnere la fiamma e aggiungere i pezzi di pollo mescolando per bene.

2 commenti:

  1. Ciao Laura,
    io non so mai come cucinare il pollo...seguirò il tuo consiglio...buona giornata

    RispondiElimina
  2. Questo piace sempre a tutti devo dire..lo cucino spesso infatti in occasione di cene con amici, magari non metto troppe spezie per soddisfare i gusti di tutti...rimarrà un mio classico!
    Buona domenica!

    RispondiElimina